Scegli la lingua

“Food tour Roma”
Vieni a scoprire l’autentico sapore di Roma con il nostro Food Tour!
Questa esperienza gastronomica è l’ideale per chi vuole immergersi nella cultura culinaria di questa città millenaria.
Il nostro tour prevede sette tappe speciali. Partiremo da una delle strutture più antiche e famose di Roma, il Pantheon, dove respireremo l’atmosfera della Roma antica fondato nel 27 a.C. dall’arpinate Marco Vipsanio Agrippa, genero di Augusto.
La prima tappa ci porterà in un caffè storico, presente sin da inizio ‘800; dove potrete gustare uno dei migliori caffè italiani; così da iniziare energicamente il nostro food tour.
Proseguiremo con un delizioso aperitivo per aprire le danze, gustando una selezione di deliziosi salumi in una Norcineria, tra cui: il salame al tartufo, il piccante romano, il fegato con l’arancia, la corallina, il crudo, il capocollo e le coppiette; il tutto accompagnato da un buon vino rosso, a sfumare.
Nella terza tappa, avrete l’opportunità di conoscere i sapori autentici di Roma attraverso due primi piatti, che sono icone della cucina italiana nel mondo: la cacio e pepe e la carbonara.
Dopo aver gustato i primi piatti, continueremo con un’esperienza gustativa unica, deliziandoci con una selezione di formaggi tipici romani.
In un food tour romano che si rispetti non può mancare il supplì, una delizia fritta che non potrete assolutamente perdere, croccante fuori e morbido dentro; pregno di sapore.
Ci avviamo verso il dessert, con il famoso tiramisù, uno dei dolci più amati in Italia. Vi porteremo in un luogo dove potrete gustare la versione originale e autentica di questo dolce, preparato con ingredienti freschi e genuini.
Infine, il nostro tour si concluderà con il maritozzo, uno dei dolci più antichi di Roma.
Sarà la ciliegina sulla torta di questa deliziosa esperienza gastronomica, che volge al termine!
Tutte le giornate vanno prenotate minimo 10 giorni prima, non ci assumiamo la responsabilità di annullamenti o chiusure delle varie esperienze, le quote non sono rimborsabili.